societag3La Immobiliare Veneziana è una società a responsabilità limitata, partecipata al 99,52% dal Comune di Venezia e al 0,48% da AVM (Azienda Veneziana per la Mobilità). Società soggetta alla Direzione e Coordinamento del Comune di Venezia.
Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente sig.ra Agnese Lunardelli, Consiglieri dott. Tommaso Santini e Avv. Paolo Maria Chersevani.
Il direttore generale è il dott. Andrea Rumor.
IVe è stata fondata il 3 gennaio 1940, e fino al 1995 ha svolto principalmente la funzione di società “contenitore” degli immobili acquisiti dal Comune di Venezia. Successivamente IVe si è dedicata a nuovi obiettivi, legati prevalentemente allo sviluppo del territorio veneziano.
IVe si sta sempre più concentrando nel settore residenziale: la scelta del Comune di Venezia è stata infatti quella di farla divenire una housing association, in grado di immettere sul mercato alloggi a canone calmierato ed eventualmente a commercializzare alloggi a valori competitivi rispetto al mercato. Le aree in cui IVe sta realizzando i principali interventi di social housing: sono Mattuglie e Pertini.

pdf Macrostruttura società (347 KB)

 

La Immobiliare Veneziana è una società a responsabilità limitata, partecipata al 99,52% dal Comune di Venezia e al 0,48% da AVM. Società soggetta alla Direzione e Coordinamento del Comune di Venezia